Pratiche rottamazione: zero file con Caronte24.com!

Pubblicato da Francesca Santoro il

persone in fila agli sportelli di un ufficio

Il servizio online si occupa anche della gestione di tutte le pratiche di rottamazione

Niente file per le pratiche della rottamazione con la piattaforma online https://www.caronte24.com/ . Oltre a ritirare qualsiasi tipo di veicolo a domicilio, permette di gestire online la documentazione necessaria alla radiazione e rottamazione.

È previsto, infatti, l’invio tramite piattaforma del documento d’identità e del codice fiscale del proprietario del mezzo. Per veicoli societari, invece, si inoltra online la visura societaria aggiornata e la dichiarazione sostitutiva di certificazione del legale rappresentante.

Mentre per quanto riguarda gli altri documenti necessari, ovvero la Carta di Circolazione e il Certificato di Proprietà, gli originali andranno consegnati agli operatori incaricati del ritiro a domicilio.

La piattaforma Caronte24.com consente, inoltre, di scaricare direttamente a casa i relativi certificati. Infatti, all’interno della propria Area Personale, il Certificato di Rottamazione Provvisorio e il Certificato di Rottamazione Definitivo saranno disponibili appena le operazioni risulteranno completate.

pratiche rottamazione online
(Foto: Ivan Samkov, da Pexels)

Nello specifico, il Certificato Provvisorio di Rottamazione (“Presa in carico”) potrà essere scaricato in autonomia entro 5 giorni dal ritiro a domicilio del mezzo. Invece il Certificato Definitivo di Rottamazione (“Certificato di Annotata Cessazione di Circolazione”) sarà disponibile entro 30 giorni dal ritiro.

Comodi anche col ritiro! 😉

Ma Caronte24.com ottimizza al massimo anche i tempi del ritiro a domicilio, per offrire ai propri clienti la massima praticità! Per venire incontro alle esigenze di ciascun cliente, invitiamo a segnalare sulla piattaforma – nella fase di “Richiesta di ritiro” all’interno del campo “Note aggiuntive” – giorni e orari in cui il cliente non può essere presente al ritiro del mezzo e a specificarlo anche in una email indirizzata a info@caronte24.com in modo che l’appuntamento possa tenere conto della indisponibilità indicata.

È anche possibile, in caso di necessità, richiedere una modifica della data del ritiro. Si può fare compilando il form di contatto o tramite mail a info@caronte24.com. La richiesta però va fatta entro e non oltre le 48 ore precedenti giorno e ora dell’appuntamento precedentemente fissato.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.