Alle tue pratiche di rottamazione pensiamo noi!

Pubblicato da Francesca Santoro il

Una signora gestisce da smartphone le pratiche di rottamazione

La piattaforma web consente di gestire da remoto i documenti di radiazione e rottamazione

Non perderai tempo ed energie per le pratiche di rottamazione se scegli il servizio online Caronte24.com! Infatti i documenti relativi alle procedure di rottamazione e radiazione del veicolo si possono inviare e ricevere da piattaforma web.

Nel momento della prenotazione del ritiro del mezzo, il servizio prevede che il proprietario del veicolo possa, tramite il portale https://www.caronte24.com/, caricare e inviare i documenti necessari per legge. Si tratta del documento d’identità e del codice fiscale.

Nel caso in cui il mezzo appartenga non a un privato ma a un’azienda, è necessario caricare sul portale la dichiarazione sostitutiva di certificazione del legale rappresentante e la visura societaria aggiornata. Solo la Carta di Circolazione e il Certificato di Proprietà vanno consegnati a mano (la copia originale), ma comodamente a domicilio! Bisogna cioè darli agli operatori che provvedono al ritiro del mezzo, perché quei documenti devono accompagnare in ogni suo spostamento il veicolo.

Niente file agli sportelli con il servizio online Caronte24.com !

In più, una volta che tutte le operazioni e procedure della rottamazione e radiazione siano state portate a termine, il portale Caronte24.com permette di ricevere a casa i relativi certificati. Diventa infatti possibile visualizzarli all’interno dell’Area Personale che si crea sul portale nel momento dell’iscrizione. Da lì sia il Certificato di Rottamazione Provvisorio e il Certificato di Rottamazione Definitivo sono scaricabili.

Il documento di “Presa in carico” diventa di solito disponibile sulla piattaforma entro 5 giorni dalla data di ritiro del veicolo. Invece il Certificato Definitivo di Rottamazione (“Certificato di Annotata Cessazione di Circolazione”) risulta visualizzabile entro circa 30 giorni dal ritiro.

Siamo certi che sarete d’accordo con noi: caldo o non caldo, fa sempre piacere evitare i giri burocratici! Ecco perché è nato Caronte24.com. Tutto il servizio è stato progettato in modo da essere fruibile quasi interamente da remoto.

Foto di apertura: Nguyen Tien Cong, Pexels. Foto al centro: Kelly, Pexels

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.