Per la rottamazione di veicoli ibridi o elettrici

Pubblicato da Francesca Santoro il

veicolo elettrico in ricarica

Gli impianti del servizio di rottamazione online sono qualificati per rottamare mezzi elettrificati

Se la necessità del cliente è la rottamazione di veicoli ibridi o elettrici la piattaforma https://www.caronte24.com/ offre tutte le garanzie del caso, dal momento che sul territorio Caronte24.com si avvale di impianti con qualifica AVEI.

Infatti, la rete di impianti per la demolizione dei Veicoli Fuori Uso presso cui si svolge il servizio è formata da autodemolitori innovativi, anche in possesso della certificazione AVEI Autodemolitori per Veicoli Elettrici o Ibridi.

Ma cosa comporta la qualifica AVEI? Garantisce che l’autodemolitore abbia conoscenze e competenze sui veicoli elettrici e ibridi nell’attività di demolizione e le necessarie dotazioni tecniche e tecnologiche. Per gestire il fine vita di questo tipo di mezzi, infatti, sono necessari requisiti sia dal punto di vista formativo che operativo-gestionale.

Grazie a precise nozioni e aggiornamenti su componenti e materiali, in particolare sulle sostanze pericolose, la raccolta del veicolo si può svolgere in modo sicuro e corretto così come ogni fase del trattamento, in riferimento anche, ad esempio, alla documentazione tecnica per le procedure da applicare ai veicoli incidentati.

Inoltre, seguire le innovazioni di sistema che interessano le varie tecnologie sul mercato dell’ibrido e dell’elettrico è imprescindibile per offrire ai clienti un servizio di qualità.

Come ultima considerazione, vogliamo sottolineare come un’autodemolizione dotata di qualifica Avei sia l’ultimo step virtuoso e necessario, pensando ai criteri dell’economia circolare, per l’intera filiera del settore automotive ibrido ed elettrico.

Per questo Caronte24.com tiene tanto alla qualifica AVEI dei propri operatori sul territorio! 🙂

(Foto: Rathaphon Nanthapreecha, Pexels)

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.