Per una filiera circolare dell’Automotive: a Ecomondo arriva Caronte24.com

Pubblicato da Francesca Santoro il

Caronte24.com-Ecomondo-2022

Il comunicato stampa della nostra partecipazione all’evento

Lo strumento di green-tech dedicato alla filiera Automotive, rete e portale per la transizione digitale degli impianti di autodemolizione, per la prima volta alla Fiera di Rimini. Sconto del 15% sul servizio per l’occasione riservato ai privati

La piattaforma online per la gestione dei veicoli a fine vita Caronte24.com sarà a Ecomondo, il grande appuntamento sulla transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare a Rimini Fiera, dall’8 all’11 novembre. E dal 7 al 20 novembre, in occasione dell’evento, sarà attivo lo sconto del 15% per le rottamazioni riservate ai privati, grazie al codice promo “CAR15”.

Si tratta della prima presenza a Ecomondo per questo giovane portale progettato per facilitare demolizione e radiazione “a domicilio” di ogni tipo di veicolo: si prenota e monitora da smartphone, tablet o computer, “in 2 click”! Anche i certificati risultano disponibili sulla piattaforma (https://www.caronte24.com) e sono scaricabili da casa.

Cos’è Caronte24.com

Il servizio Caronte24.com è nato come spin-off dal progetto GEA, GEstione servizi Ambientali e Autodemolizione, selezionato dalla Regione Lazio e cofinanziato dall’UE (Avviso Pubblico “Digital Impresa Lazio” POR FESR 2014-2020). Il sistema è stato realizzato dai programmatori esperti in innovazione di Giunko Srl.

«L’idea di Caronte24.com è nata durante il lockdown, figlia dell’esigenza tutta nuova di risolvere problemi pratici da remoto. La modalità “porta a porta” intende andare incontro ai cittadini in ogni situazione in cui gli spostamenti siano difficoltosi, o non si abbia disponibilità di tempo» spiega Alessio Fabrizi, del team di progetto.

Caronte24.com funziona grazie a una rete di demolitori sul territorio. Oltre alla comodità e semplicità del servizio, offre un altro valore aggiunto: l’attenzione all’impatto ambientale della demolizione. Un veicolo a fine vita, infatti, produce rifiuti speciali, che vanno gestiti in modo adeguato per evitare conseguenze sul territorio. Requisiti restrittivi a livello di ubicazione, organizzazione e struttura permettono di ottimizzare le procedure e ne garantiscono il controllo. Impianti di Caronte24.com che accolgono i veicoli fuori uso godono di certificazioni di Qualità, Ambiente e Sicurezza.

Caronte24.com a Ecomondo: dove e quando

Il team di Caronte24.com è a disposizione per informazioni, visione di demo gratuite e spiegazioni tecniche e pratiche, allo Stand 060 nel Padiglione B4 di Omicron Sistemi. Inoltre presenterà il servizio di rottamazione online in una serie di appuntamenti rivolti in particolare a concessionari, autodemolitori e alle migliori realtà del settore Automotive.

Giovedì 10 Novembre Ore 09:30 – 17:00, Sala Tiglio Padiglione A6

Convegno Strumenti operativi e di valutazione per la gestione di materiali ed energia in un’economia circolare, abstract – sessione poster – dal titolo Sistemi di gestione integrata per il recupero dei materiali da Veicoli Fuori Uso abbandonati (WMV2-P33) con Pomili Demolizioni Speciali Srl

Ore 14:00, Stand 060 nel Padiglione B4

Rottama da casa in 2 click: Caronte24.com

CARTELLA STAMPA disponibile per tutti (giornalisti, blogger, appassionati) nel footer del sito-web o al presente link:https://bit.ly/presskit-caronte24

Categorie: Iniziative

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *