Niente sportelli se rottami con noi!

Pubblicato da Francesca Santoro il

documenti

I certificati di rottamazione si scaricano dal web

Il servizio online Caronte24.com consente di gestire online anche tutti i documenti relativi alle procedure di rottamazione e radiazione del mezzo.

Prima di tutto, i documenti del proprietario del mezzo (CF e doc. d’identità) si caricano sulla piattaforma nell’Area Personale (creata dall’utente in fase di prenotazione del servizio) per inviarli agli operatori che si occupano della rottamazione. Se si tratta di veicolo aziendale, i documenti da caricare saranno la dichiarazione sostitutiva di certificazione del legale rappresentante e una visura societaria aggiornata.

Il portale https://www.caronte24.com/ permette in più di scaricarsi a casa i certificati. Il Certificato di Rottamazione Provvisorio e il Certificato di Rottamazione Definitivo saranno visibili sempre all’interno dell’Area Personale appena le operazioni risulteranno terminate.

In linea di massima il Certificato Provvisorio di Rottamazione (“Presa in carico”) può essere scaricato entro 5 giorni dal ritiro del veicolo. Mentre il Certificato Definitivo di Rottamazione (“Certificato di Annotata Cessazione di Circolazione”) diventa disponibile entro 30 giorni dalla data del ritiro.

Solo la Carta di Circolazione e il Certificato di Proprietà andranno dati (la copia originale!) ai nostri operatori incaricati del ritiro a domicilio. Il servizio Caronte24.com è nato per offrire una comoda rottamazione da remoto.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *