Roma Eco Race 2025

La Roma Eco Race torna per la sua 3° edizione il 18 ottobre 2025, confermandosi un punto di riferimento per la mobilità sostenibile. L’evento si svolgerà su un percorso di circa 200 chilometri, con partenza da Roma e arrivo a Fiuggi, attraversando i suggestivi Castelli Romani e la provincia di Frosinone.
La competizione, presentata ufficialmente a Bologna durante Autopromotec, è una gara di regolarità su strade aperte al traffico, aperta a tutti i conducenti – appassionati e professionisti – purché guidino veicoli omologati nella UE e alimentati da carburanti alternativi: elettricità, ibrido, GPL, metano, biocarburanti o idrogeno.
“La Roma Eco Race si conferma un appuntamento di riferimento per chi crede in una mobilità fondata su rispetto delle regole, tutela dell’ambiente, sicurezza e innovazione”, ha affermato Giuseppina Fusco, presidente dell’Automobile Club di Roma.
L’obiettivo non è la velocità, ma la massima efficienza energetica e il rispetto del Codice della Strada. L’iniziativa funge anche da vetrina per l’affidabilità e l’utilizzo quotidiano delle innovazione tecnologiche “alternative”.
Sotto l’egida della FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile), la Roma Eco Race è organizzata dall’Automobile Club di Roma e da Punto Gas, e rientra nel trofeo Green Challenge Cup e nel Campionato Italiano Energie Alternative ACI Sport. In contemporanea si svolgerà anche la Roma Eco Race Press – Memorial Fiammetta La Guidara, dedicata ai giornalisti del settore automotive.
👉 Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.romaecorace.it
La piattaforma Caronte24.com offre un servizio di rottamazione a domicilio per ogni tipo di veicolo, garantendo ai propri utenti tutti i requisiti necessari. La piattaforma collabora con autodemolitori certificati AVEI (Autodemolitore Veicoli Elettrici o Ibridi), fondamentali per assicurare corretti processi di economia circolare anche per il settore Automotive.
La certificazione AVEI assicura che l’autodemolitore disponga delle competenze e delle attrezzature adeguate per gestire i componenti dei veicoli elettrici o ibridi al termine del loro ciclo di vita.
Grazie a Caronte24.com, è possibile rottamare il proprio veicolo direttamente dallo smartphone o dal computer tramite un’interfaccia semplice e intuitiva, con un preventivo di spesa in tempo reale!
Fonte: e-gazette.it
Foto principale: romaecorace.it
0 commenti