Termini e Condizioni
Dettagli sui Termini e Condizioni del Servizio
1. Contenuto del Servizio
Pomili Demolizioni Speciali S.r.l., società multiservizi, con sede legale in Via Salaria 26+300 (Monterotondo, RM, Italia), mette a disposizione degli Utenti, d‘ora in poi collettivamente “Utente/i”, che intendano avvalersene un servizio, da ora in poi “Servizio“, web based che consente di entrare in contatto con una rete di demolitori di veicoli, da ora in poi “Demolitori”, al fine di poter radiare e/o demolire il proprio veicolo. Il Servizio consente altresì ai Demolitori ed agli Utenti interessati di entrare in contatto tra di loro.
2. Titolarità della Piattaforma
Pomili Demolizioni Speciali S.r.l., è l’unica titolare del marchio e della piattaforma web, caronte24.com, da ora in poi “Sito/ Piattaforma web”, per il tramite della quale viene gestito il Servizio, nonché di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento della Piattaforma web medesima.
3. Applicabilità delle condizioni
Le presenti Condizioni Generali del Servizio si applicano a tutti gli Utenti che utilizzano il Servizio.
4. Termini per l’uso del Servizio
L’utilizzo del Servizio si distribuisce su più livelli:
- 1° livello (dominio: www.caronte24.com), il Sito permette all’Utente la libera consultazione delle modalità del Servizio, di consultare le FAQ, le NEWS, la Privacy
Policy – GDPR, poter contattare il Supporto Tecnico e informare l’ODV (Organismo di Vigilanza), anche in forma anonima, conoscere i Social Media ufficiali e avere la possibilità di accesso al Servizio; - 2° livello (sottodominio: https//clienti.caronte24.com), il Sito permette all’Utente di completare la registrazione e successivamente l’accesso al Servizio. Una volta registrato ed eseguito l’accesso, l’Utente potrà accedere alla sua Area Personale ed esplorare il Servizio eseguendo preventivi, fissando appuntamenti, consultando la sezione di Storico con la relativa documentazione. In base alla competenza territoriale, il Servizio può inoltrare la richiesta del Servizio dell’Utente al Demolitore, secondo criteri di efficienza e/o prossimità. Il Demolitore, Responsabile del trattamento, entra in possesso dei dati dell’Utente per poter evadere il Servizio richiesto.
5. Responsabilità dell’Utente
L’Utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso del Servizio, da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di gestione delle richieste del Servizio e di consultazione, ed è pertanto responsabile della veridicità dei dati comunicati durante la compilazione di richiesta del Servizio.
L’Utente garantisce la disponibilità e/o la titolarità del bene in oggetto della richiesta.
L’Utente garantisce altresì che i dati comunicati nelle richieste di servizio non violino o rechino danno a diritti di terzi soggetti. In caso di contestazione da parte di terzi, riguardo
qualsiasi Servizio eseguito, l’Utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne Pomili Demolizioni Speciali S.r.l. da qualsiasi danno, perdita o spesa.
Senza espresso consenso del Titolare della Piattaforma web resta infine inteso che ogni eventuale utilizzo di robot, spider, scraper e/o ulteriori strumenti automatici per accedere al Sito e/o per estrapolare i relativi dati, contenuti, informazioni è espressamente vietato.
6. Limitazione di responsabilità
Per la Piattaforma web, Pomili Demolizioni Speciali S.r.l. effettua un accurato processo di selezione dei Demolitori, al fine di offrire un Servizio di alto livello qualitativo. Ciò non presta alcuna garanzia circa la correttezza ed il comportamento degli operatori affiliati alla quale è affidata l’esecuzione del Servizio.
La veridicità delle certificazioni rilasciate è espressamente responsabilità dei singoli Demolitori esecutori del Servizio. In ogni caso Pomili Demolizioni Speciali S.r.l. si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di eseguire analisi a campione, nonché di valutare eventuale recesso dai contratti di affiliazione.
Pomili Demolizioni Speciali S.r.l. è altresì estranea alle trattative eventualmente nascenti dall’uso del Servizio e pertanto non garantisce né la bontà né l’esito delle stesse, di conseguenza nessuna richiesta di restituzione, compensazione, riparazione e/o risarcimento a qualunque titolo potrà essere indirizzata nei confronti di Pomili Demolizioni Speciali S.r.l.
7. Limitazioni nell’erogazione del Servizio
Pomili Demolizioni Speciali S.r.l. si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso e senza che la stessa sia tenuta ad indicare le ragioni sottese alle predette azioni.
8. Valutazione dell’Utente
Ciascun Utente, al termine di una transazione conclusa tramite il Servizio, può essere assoggettato a sondaggi di gradimento. La valutazione è finalizzata affinché possa essere verificato e monitorato il livello qualitativo del Servizio offerto dai propri Demolitori, nonché potenziali criticità del Servizio dovute alla Piattaforma web.
Pomili Demolizioni Speciali S.r.l. può, in ogni caso, intervenire sulla base delle segnalazioni effettuate dagli Utenti ed avviare processi di verifica e monitoraggio indirizzate verso i vari soggetti interessati dall’erogazione del Servizio. È espressamente vietato qualsiasi compenso in cambio di apprezzamenti e/o valutazioni tra gli Utenti e i Demolitori affiliati.
9. Giurisdizione, legge applicabile e foro competente
I rapporti tra Pomili Demolizioni Speciali S.r.l.e gli Utenti del Servizio sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti “Termini e Condizioni” dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Tivoli (RM) sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti
“Termini e Condizioni” ed i rapporti dalle stesse regolati.
10. Modifiche
Pomili Demolizioni Speciali S.r.l. si riserva il diritto di rettificare in forma scritta i termini e le condizioni contenute nel Sito ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza obbligo di preavviso, previo i casi previsti per legge. L’Utente è altresì tenuto ad attenersi ai termini contenuti nelle varie aree del Sito, controllando periodicamente la presenza di eventuali aggiornamenti.