Procedure certificate per tutelare l’ambiente

Pubblicato da Francesca Santoro il

mano di uomo con margherita

Per chi vuole rottamare il proprio veicolo con la sicurezza di non impattare sugli ecosistemi

Tutelare l’ambiente dall’impatto delle operazioni e attività inerenti la demolizione dei veicoli è prioritario per Caronte24.com. Le persone che lavorano negli impianti operativi della piattaforma sono ben consapevoli dell’impatto che attività, materiali e rifiuti possono avere sugli ecosistemi territoriali.

Gli autodemolitori della rete di Caronte24.com hanno infatti la certificazione ISO 14001, ovvero quella certificazione che, secondo la norma internazionale ad adesione volontaria, specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale.

Ciò significa che, essendo le organizzazioni certificate, il personale dei nostri impianti

  • ha raggiunto un’approfondita conoscenza degli aspetti ambientali (emissioni, uso risorse etc) da gestire, comprende il quadro legislativo e le prescrizioni applicabili all’azienda e ne la significatività degli impatti,
  • ha definito responsabilità specifiche in materia ambientale
  • ha definito, applicato e mantiene attive procedure e operazioni previste dai requisiti della 14001.  

Il team di Caronte24.com è certo che l’impegno investito in questo ambito tutela gli interessi della collettività e nel contempo risponde alle aspettative degli utenti più sensibili. Coloro che cercano garanzie di rispetto dell’ambiente anche nel momento in cui devono rottamare il proprio mezzo.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *