Promozione a Rieti e Provincia, il comunicato

Pubblicato da Francesca Santoro il

Il carro attrezzi di Caronte24.com

Caronte24.com informa i media della provincia di Rieti dell’attivazione del servizio, gratis fino a fine anno:

A Rieti e Provincia un servizio innovativo e gratuito di rottamazione “da remoto”

Il portale-web Caronte24.com è un nuovo servizio per rottamare qualsiasi veicolo direttamente da casa, pratiche incluse. La piattaforma punta sul Centro Italia, fino a fine anno il servizio sarà gratuito a Rieti e Provincia

Un portale on-line progettato per facilitare la demolizione e radiazione “porta a porta” dei veicoli fuori uso. Si tratta di Caronte24.com (www.caronte24.com/), piattaforma che permette di rottamare il proprio mezzo comodamente da casa o dovunque ci si trovi, da smartphone, tablet o computer.

Caronte24.com funziona grazie a una rete di demolitori sul territorio che garantiscono procedure certificate e alti standard relativi a qualità, ambiente e sicurezza sul lavoro. Ora Caronte24.com punta sul Centro Italia e per questo offre gratuitamente su Rieti e Provincia il ritiro a domicilio e la rottamazione e radiazione di ogni tipo di veicolo.

Attraverso il portale Caronte24.com, si può prenotare il ritiro del mezzo tramite carro-attrezzi con personale autorizzato, seguire i passaggi e inviare e ricevere direttamente a casa tutti i documenti. Le pratiche della rottamazione del veicolo sono infatti disponibili sul portale web https://www.caronte24.com. Entro 5 giorni lavorativi dal ritiro del mezzo risulta visibile online il “Certificato di rottamazione” provvisorio (presa in carico), entro 30 giorni appare invece il documento di “Annotata cessazione” (“Certificato di rottamazione” definitivo). Tutti i documenti sono scaricabili da casa.

Un servizio di sicura utilità, offerto a supporto e tutela del territorio reatino. Privati, concessionari, aziende e amministrazioni pubbliche, senza muoversi dalla propria sede, possono rottamare qualsiasi veicolo con due click, un primo click necessario per registrarsi sul portale e un secondo per avviare la richiesta.

Caronte24.com, oltre alla comodità e semplicità della rottamazione, offre un altro valore aggiunto: l’attenzione all’impatto ambientale della demolizione. Un veicolo a fine vita produce rifiuti speciali, che vanno gestiti in modo adeguato e a norma di legge. Sono necessari requisiti restrittivi a livello di ubicazione, organizzazione e struttura al fine di ottimizzare il controllo delle procedure. Caronte24.com garantisce alti standard di Qualità e Sicurezza di tutti gli impianti selezionati cui sono conferiti i veicoli fuori uso.

Caronte24.com è uno spin-off del progetto GEA (GEstione servizi ambientali e Autodemolizione) selezionato dalla Regione Lazio, cofinanziato dall’Unione Europea per l’Avviso Pubblico “Digital Impresa Lazio” POR FESR 2014-2020). Il sistema è stato realizzato dai programmatori ed esperti in innovazione di Giunko Srl, gli stessi ideatori dell’App Junker che facilita i cittadini a una corretta raccolta differenziata.

Categorie: Iniziative

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.