Rottamazione a domicilio

Rottamazione a domicilio, istruzioni per l’uso

Pubblicato da Francesca Santoro il

uomo al portatile prenota rottamazione a domicilio con Caronte24

Procedure semplici e massima comodità per la rottamazione a domicilio del tuo veicolo

L’espressione “rottamazione a domicilio” è bella e fa il suo effetto, ma in cosa consiste esattamente?

Per prevenire dubbi ed evitare confusione, con il post di oggi entriamo nell’operatività della prenotazione del servizio di Caronte24.com.

1° step: è andare (cliccando “Accedi”, in alto a destra) nella pagina del “Log in” alla piattaforma https://clienti.caronte24.com/, dove è possibile avviare l‘iscrizione al servizio cliccando sul tasto turchese. Naturalmente bisogna dare il consenso all’uso dei propri dati (privacy).

Una volta registrati, si può procedere con la richiesta di ritiro!

2° step: cliccando sull’icona Aggiungi Mezzo si andranno poi a inserire i dati del veicolo da rottamare:

  • Marca
  • Modello
  • Targa
  • Indirizzo
  • Note (eventuali)

Il sistema elabora un preventivo di spesa cui gli operatori si atterranno senza sorprese.

Nota bene: variazioni di costo sono possibili solo se informazioni importanti per il ritiro non sono indicate dal cliente nel campo “Note”, ad esempio problemi logistici che possono complicare il ritiro. Il portale specifica questa eventualità.

A seconda se il proprietario sia una persona, una società, l’erede del proprietario e così via, la piattaforma elenca poi i documenti necessari per procedere al ritiro, da allegare per andare avanti nella richiesta.

La scritta “Richiesta inviata” conferma il buon esito dell’invio. A quel punto, una volta che gli operatori di Caronte24.com organizzeranno il ritiro, arriverà un’email con l’indicazione dell’appuntamento. Viene indicato di rendersi disponibili circa 30 minuti prima e 30 minuti dopo l’orario concordato perché potrebbe variare. In caso di contrattempi, riceverete una telefonata dai nostri operatori.

Sarà possibile seguire dalla piattaforma tutti gli spostamenti del mezzo e scaricare i certificati relativi alla rottamazione, man mano che si rendono disponibili. Infatti tutte le procedure, anche quelle presso il Pubblico Registro Automobilistico, sono gestite dai nostri operatori.

Il servizio Caronte24.com è pagabile con carte (sia circuiti bancomat, sia carte di credito), contanti, bonifico bancario. In caso di saldo al ritiro del mezzo, con carte di pagamento e contanti.

Pronti a cominciare?! Per qualsiasi altra domanda fate riferimento alle FAQ su questo sito!

Foto: Andrea Piacquadio da Pexels

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *