Sicurezza dei lavoratori, una priorità per Caronte24.com

Pubblicato da Francesca Santoro il

La conformità agli standard Uni Iso 45001 permette agli autodemolitori Caronte24.com di garantire la sicurezza dei lavoratori

Per Caronte24.com la sicurezza dei lavoratori è essenziale e imprescindibile, ci fa piacere ricordarlo a pochi giorni dalla festa dei lavoratori e dalla giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro, che ricorre il 28 aprile di ogni anno. Per questo motivo gli autodemolitori della rete di Caronte24.com sono tutti certificati UNI ISO 45001.

La norma UNI ISO 45001 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso” definisce standard di buona pratica per la protezione dei lavoratori. Si tratta del primo standard unico a livello mondiale sui sistemi di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro. Le aziende possono volontariamente decidere di confrontarsi con questo standard e di uniformarsi. Acquisendo la certificazione, inoltre, le imprese dimostrano la conformità ai requisiti.

La norma UNI ISO 45001 consente di attuare in modo concreto un sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro. Al fine di gestire meglio i rischi e di migliorare le prestazioni, si individuano e si attuano strategie efficaci per ogni specifica situazione aziendale. Il processo parte infatti dall’analisi di tutti i fenomeni che possono influenzare la gestione della sicurezza e della salute. Si tratta delle politiche dell’azienda nei confronti di lavoratori, clienti, appaltatori e tutte le parti coinvolte, ma anche della normativa vigente, del contesto territoriale, dell’andamento del mercato e delle innovazioni tecnologiche, che possono impattare in modo importante sulla prevenzione del fenomeno infortunistico.

Allineata con le ISO 9001 (qualità) e 14001 (ambiente), la ISO 45001 permette di sviluppare un vero sistema di gestione integrato tra i vari processi aziendali. Gli autodemolitori di Caronte24.com seguono tutti e tre questi standard, come comprovato dalle relative certificazioni. L’efficienza e la sicurezza sono una priorità a tutti i livelli per Caronte24.com !


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.