Come si fa a rottamare un’auto dal divano?

Pubblicato da Francesca Santoro il

portale-Caronte24.com-per-rottamare-auto

Una piattaforma online facile e intuitiva per gestire la rottamazione dell’auto da remoto: ecco i dettagli

Hai letto i nostri post sul blog o su Facebook e ti chiedi come si fa a rottamare un’auto da remoto? Te lo raccontiamo nei dettagli! Le procedure sono semplici e sono state studiate per andare incontro alle esigenze dei nostri utenti da tutti i punti di vista.

Scrivi su Google Caronte24.com o nel campo della ricerca direttamente l’indirizzo https://www.caronte24.com/.

In alto a destra clicca su ACCEDI, entrerai nella pagina del “Log in” alla piattaforma in cui potrai effettuare l‘iscrizione al servizio cliccando sul tasto turchese.

Come per qualsiasi procedura online in cui si comunicano i propri dati ti sarà richiesto di autorizzare l’utilizzo dei tuoi dati, ai sensi dei regolamenti sulla privacy.

Fatta la registrazione puoi iniziare la richiesta di ritiro cliccando su Aggiungi Mezzo. Ti verranno richiesti i dati del veicolo da rottamare: marca, modello, targa, indirizzo, note.

A quel punto la piattaforma produrrà un preventivo di spesa. Gli operatori incaricati del ritiro si atterranno a quell’importo, a meno che in questo momento (durante la prenotazione) tu non tralasci qualche informazione importante che riguarda il ritiro, per esempio, difficoltà logistiche, che sono da indicare nel campo “Note”.

La piattaforma poi indica i documenti necessari per procedere al ritiro che saranno differenti se il proprietario del veicolo è un privato, un’azienda, oppure se sei l’erede del proprietario, eccetera eccetera. I documenti vanno caricati (allegati) sulla piattaforma.

Se tutto è andato bene il sistema ti presenterà la scritta “Richiesta inviata” 😉 e dopo qualche giorno ti arriverà un’email con l’appuntamento, con la richiesta di disponibilità anche 30 minuti prima e 30 minuti dopo l’orario indicato. Dopo questo passaggio, tutto ritorna “da remoto” nel senso che i certificati della rottamazione li potrai scaricare direttamente a casa.

Puoi pagare il servizio Caronte24.com con bonifico, carta (sia circuiti bancomat, sia carte di credito) o contanti. Se vuoi saldare nel momento del ritiro del veicolo, solo con carte di pagamento e contanti.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *